WHO IS KEKI?
Da ragazza ho studiato grafica pubblicitaria, nella mia carriera ho lavorato in sala e poi gestito alcuni ristoranti ma, appena potevo, andavo in cucina ad aiutare il cuoco! Così mi sono iscritta ad un corso di pasticceria.
Dopo il corso ho iniziato la pratica in due famose pasticcerie milanesi, finché non mi sono sentita pronta per realizzare il mio sogno: Keki Custom Cakes.
Durante una vacanza in Giappone ho scoperto che lì torta si dice Keki, e così anche in tanti altri posti del mondo, per esempio in Kenia. Il suono mi piace, lo associo a un bel ricordo, per questo è diventato il nome della mia attività.
Il significato del nome Keki
Preparo le torte più famose e le torte personalizzate.
Non solo le classiche! Mi piace sperimentare e proporre qualche gusto audace. Lavoro su Milano e le mie clienti sono soprattutto mamme (ma non solo!).
Per il compleanno dei figli mi chiedono la torta Unicorno o la Cream Tart a forma di numero. Le personalizzo decorandole con fiori, macarons, meringhe e personaggi in pasta da zucchero.
Sono anche appassionata di pasticceria da forno, per questo ho inventato le Keki box: danno la possibilità di assaggiare qualcosa di nuovo, perfette per una colazione, una merenda o per un pensiero in visita dagli amici.
Comprendono pasticceria francese e americana e ci sono anche i Cannelés francesi, molto difficili da trovare in Italia, per veri intenditori!